Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit, sed aliqua.

La Nostra Storia

Da oltre 75 anni, Iselfa è sinonimo di competenza nello stampaggio a caldo di ferro e acciaio. La storia di Iselfa (acronimo di “Industria Stampatura E Lavorazione Ferro e Acciaio”) affonda le proprie radici in un piccolo laboratorio artigiano per la forgiatura e le lavorazione del ferro, nato a Solbiate Arno, in provincia di Varese, nel 1932 per mano del Cavaliere Ernesto Carabelli.

Per far fronte alla continua crescita, dopo solo 6 anni Iselfa si trasferisce nell'attuale sito produttivo dove vengono costruiti ex novo diversi capannoni per stampaggio, lavorazioni meccaniche, zincatura e trattamenti termici. L’ingegno e l’estro del suo fondatore e la grande devozione al lavoro hanno fatto crescere e sviluppare nel corso dei decenni successivi l’attività, tanto che agli inizi degli anni sessanta l’azienda ottiene una decisa connotazione industriale, imponendosi come riferimento nel campo dello stampaggio a caldo di ferro e acciaio. Grazie a continui miglioramenti Iselfa diventa un fidato fornitore dei più grandi gruppi italiani quali FIAT, LANCIA, PIRELLI, FF.SS.

Negli anni settanta l'azienda prosegue nel suo percorso di crescita, confermando il buon livello raggiunto negli anni come azienda leader a livello europeo per la fornitura di particolari per i settori automotive, motoristico, petrolchimico e movimento terra. Per incrementare ulteriormente il proprio ventaglio di prodotti, nel 1973 venne acquistata l'Elettrmorsetteria Volpato che permette ad Iselfa di entrare anche nel mondo del trasporto della corrente su scala mondiale, diventando nel giro di pochi anni il principale fornitore ENEL. Un costante miglioramento del sistema produttivo permette ad Iselfa di conseguire la certificazione ISO 9002 nel 1994, successivamente aggiornato con l’attuale ISO 9001 nel 1998 a garanzia del grado di qualità e di professionalità raggiunte dall'azienda.

A partire dal 2006, per far fronte alla crescente competitività, Iselfa torna ad essere unicamente incentrata sullo stampaggio a caldo dell'acciaio scindendosi dal ramo di morsetteria elettrica pur mantenendo le opportune sinergie in qualità di fornitore. Tradizione, esperienza ed innovazione tecnologica qualificano oggi Iselfa come azienda Leader in Europa nella produzione di stampati (1Kg - 40Kg) ed elettroricalcati (Ø20mm – Ø60mm).

Scarica la Politica Ambientale Scarica la Politica Sicurezza Scarica la Politica Della Qualità